Cosa facciamo
Ricerca scientifica
In un anno la nostra Sezione ha investito circa 95000 euro in ricerca, fondi essenziali per costruire il futuro di chi lotta contro un tumore del sangue.
Scopri di piùSostegno ai centri ematologici
La nostra Sezione investe ogni anno circa 20000 euro per contribuire alle spese di funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule Staminali presenti sul territorio provinciale.
Scopri di piùMobilità solidale
Il servizio Mobilità Solidale AIL è rivolto ai pazienti costretti a spostarsi fuori dalla propria provincia di residenza per ricevere cure presso Centri Ematologici specializzati e che vivono questo momento con grande difficoltà per ragioni economiche.
Scopri di piùSupporto Psicologico
Una diagnosi di malattia onco-ematologica può presentarsi in qualunque fase del ciclo di vita di una persona e irrompe nel progetto esistenziale cambiandone, almeno temporaneamente, la traiettoria. Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico, soprattutto per l’impatto a 360° gradi sulle aree personali, sociali e professionali di un individuo. L’accettazione della diagnosi, di […]
Scopri di più